Ci siamo, finalmente: se Renzi tira fuori lo stretto di Messina allora significa che davvero sa di essere veramente bollito
Il canone Rai alla Trilateral Commission
E insomma Monica Maggioni, oltre che presidente della Rai, adesso sarà presidente della filiale in Italia, diciamo così, della Trilateral Commission.
I tedeschi nel piatto. E nelle vene
La notizia del giorno naturalmente è un’altra, e cioè che la Bayer ha sborsato la simbolica cifra di 66 miliardi di dollari - sessantasei miliardi! - per acquisire la Monsanto.
Che ve lo dico affà (2)
Un sigaro a Castel Sant'Angelo, ascoltando artisti di strada che suonano i Pearl Jam. Da solo. E soffia anche il ponentino... Null'altro...
Nizza e un pensierino che si fa strada
La “gente” inizia a diventare sempre più nervosetta, da qualche anno in qua. In diverse parti del mondo. Per motivi differenti. Non saprei ben dire ma insomma qualcuno avverte che, oltre a Isis e terrorismo, e oltre a stragi di vario tipo, o forse proprio mettendo tutto insieme, è proprio in aumento una rabbia diffusa che sfocia sempre più spesso in follia (anche omicida)?
Indirizzata male, chiaro. Ma il dato che siamo in un mondo sempre più pericoloso è inequivocabile. Non sarà che tira tira, stringi stringi, soffoca di qua e soffoca di là, quelli a cui si incastra una pallina nel cervello iniziano a diventare tanto numerosi da lasciare pensare che ormai cose come quelle di Nizza dobbiamo considerarle come periodiche ed endemiche di questo bel “migliore dei mondi possibili”?
(E non dite che è il caldo eh…)
Barroso e il conflittino di interessi
È la solita storia, per carità, quella di un esponente di qualche istituzione sedicente pubblica che poi - per ovvi motivi di capacità dimostrate (o di servigi resi?) - finisce per andare a sedere, con nomina diretta, in qualche monumentale banca d'affari.
Stavolta è il caso di Barroso, dalla Commissione Europea (teoricamente a favore di tutti i cittadini d'Europa) alla Goldman Sachs (chiaramente a favore dei suoi proprietari).
Un pizzico di dubbio viene - vi viene? almeno un pizzico? - di chi faceva i reali interessi quando era "di qua"?
Ancora a sostenere l'Europa la Commissione eccetera eccetera?
Brexit: è "il" precedente (maneggiare con cautela)
Leggo commenti tipo stadio: curva Sud contro curva Nord. Che servono a molto poco. Il punto è capire quale sarà la portata di questo "precedente", perché che lo sia è fuori discussione.
Nello specifico, e in modo sintetico: come avverrà l'uscita, come saranno riscritte le norme, quali ritorsioni, e quali effetti sugli altri. Insomma, parola d'ordine: eliminare il "rumore di fondo" (anche quello delle Borse) e concentrarsi sulla sostanza. Che ancora non c'è.
Ultima cosa: per ora con il cerino in mano rimaniamo noi (cioè: continuiamo a rimanerci).
Chi viene stasera a Roma? Parliamo di TTIP
Sono stato invitato a parlare di questo accordo mostruoso, e per dare seguito a quanto scritto nel mio eBook (qui) vado molto, molto volentieri: c'è ancora gente interessata a capire le cose, per fortuna.
Il calore della comunità di Arma di Taggia
Una serata splendida. Almeno per me (per gli altri, per esserne certo intendo, dovrò aspettare il video dello spettacolo). Il castello di Taggia ci ha accolto in tutta la potenza della sua storia. Il resto è stato merito del maestro Brezzo, del gruppo del MeetUp del MoVimento 5 Stelle di Arma, e forse del tema stesso: "Ribelli sotto le stelle".
Ci vediamo il 9 giugno, ad Arma di Taggia. Sotto alle stelle
Sì, saremo sotto le stelle, in una insolita serata con palco e musica, e mare e terra e cielo, per parlare di Comunità, di Sovranità, e anche di Emozione e di Lusso, quello vero.
Dietro il TTIP. E come possiamo fermarlo
Baratto e moneta complementare a Roma
Bisogna ammetterlo: le uniche idee di un certo rilievo, e novità, a Roma provengono dal M5S. Da Virginia Raggi
Scacco matto al TTIP
Siamo ancora in tempo
per bloccare il mostro
che vuole cambiare la nostra civiltà
Il “Trattato transatlantico per il commercio e per gli investimenti” Usa-Europa che potrebbe entrare in vigore entro pochi mesi rappresenta il più grande cambiamento politico, economico e sociale del nuovo millennio. Rappresenterebbe veramente un passaggio storico. Tuttavia il tema, a livello di opinione pubblica diffusa, non esiste. Non è un caso. L’ obiettivo dell’accordo è la creazione di un enorme mercato libero e privilegiato da San Francisco ai confini dell’Europa dell’Est, con conseguenze non soltanto economiche, bensì anche sociali, culturali, ambientali. Ecco perché non possiamo ignorare il tema, anzi, dobbiamo mobilitarci da subito perché sia conosciuto dal maggior numero di persone ed entri nell’agenda setting delle forze politiche.
I nostri libri cartacei. Nuove - importanti - librerie si aggiungono
Ehmm, aggiornamento libri cartacei di SapiensBook: da ora sono disponibili, oltre che su Amazon, anche nella libreria Rizzoli (e a breve presso La Feltrinelli). Fine del comunicato...
"MoVimento 5 Stelle: e ora?". Disponibile anche su Amazon, in edizione cartacea
Siamo finalmente riusciti a pubblicare il primo libro, di quelli previsti, in versione cartacea. È disponibile su Amazon, che è il distributore maggiore, e può essere ordinato da chiunque immediatamente senza pagare un solo euro in più per la spedizione.
L'aspettativa di vita cala: tutti in pensione prima allora?
Lo studio parla chiaro: l'aspettativa di vita cala (qui). Ergo, se la logica ha ancora un senso, dovrebbe ridursi, anzi invertirsi, la corsa del governo a legiferare per mandarci in pensione a 100 anni.
A chiunque provi a sollevare qualche dubbio sullo "spostamento dell'età pensionabile", viene risposto sempre - sempre - che il motivo risiede nell'aspettativa di vita, che si è allungata. Invece così non è: carta canta. Allora?
Nu lo poi capì
Perdonate (e che Massimo Fini non mi odi troppo...) ma le lacrime, qui a Roma, so piovute copiose...
Sentite Zampa: "Carcio de rigore! Carcio de Rigore!", e poi "È na partita farzata! È na partita farzata...!"
Comunicazione e marketing dell'uomo seriale
Nella playlist in basso (3 video) gli interventi della bellissima serata, a Bologna, lo scorso 4 marzo. Grazie infinite da parte mia a Eduardo, Aura, Gabriele e Lorenzo. E, sì: abbiamo ufficialmente anche una comunità amica e Ribelle anche da quelle parti!
Mutui ed esproprio dopo 7 rate non pagate
Direttiva europea un cazzo: chi, al Parlamento italiano, firmerà per "recepirla" e applicarla in Italia, sarà complice dell'ennesimo furto ai danni degli italiani (e in quota parte sarà complice chiunque, tra i cittadini, gli ha dato il voto in passato)