Il privilegio di essere un piccolo editore indipendente offre, tra le altre, una possibilità che non ha prezzo: pubblicare esclusivamente ciò in cui si crede. Essere “indipendenti” dal mercato, dalla necessità di guadagno a tutti i costi, evita insomma di fare i classici ragionamenti commerciali. Da noi si applica una regola sola: se il libro merita, lo pubblichiamo. Punto.
Grazie a questo oggi provo l’orgoglio (assieme ai “nostri” editori che lo condividono) di aver sanato un sacrilegio: Federico Zamboni, pur avendo scritto decine di migliaia di articoli, e fatto radio anche in realtà molto importanti, non aveva ancora avuto l’occasione di pubblicare un libro. Adesso il suo primo Titolo… è cosa fatta.
Agli Homo Sapiens che ci seguono ne consiglio vivamente la lettura. È un saggio, ma non solo. Io lo considero un manuale di autodifesa. Dalla manipolazione, ovviamente, che è l’oggetto del libro.
Voglio ringraziare pubblicamente anche Paolo Gila (l’autore del capolavoro Capitalesimo) che ci ha donato - letteralmente - la prefazione, e Alessio di Mauro che ha fatto lo stesso con l’illustrazione di copertina. Loro sono “dei nostri”, non finti ribelli da Milano da bere… o da 1000 euro a conferenza…
Il libro lo trovate su Amazon (qui) oppure potete richiederlo in ogni libreria, oltre che a noi direttamente.
Se poi desiderate regalare cultura, a Natale, allora contattateci (qui), perché acquistando più di una copia possiamo avere dalla tipografia dei prezzi veramente ridottissimi.