Tweet This

"Loro sono furbi... ma noi possiamo essere intelligenti" Il primo libro di Federico Zamboni

Il privilegio di essere un piccolo editore indipendente offre, tra le altre, una possibilità che non ha prezzo: pubblicare esclusivamente ciò in cui si crede. Essere “indipendenti” dal mercato, dalla necessità di guadagno a tutti i costi, evita insomma di fare i classici ragionamenti commerciali. Da noi si applica una regola sola: se il libro merita, lo pubblichiamo. Punto.

Grazie a questo oggi provo l’orgoglio (assieme ai “nostri” editori che lo condividono) di aver sanato un sacrilegio: Federico Zamboni, pur avendo scritto decine di migliaia di articoli, e fatto radio anche in realtà molto importanti, non aveva ancora avuto l’occasione di pubblicare un libro. Adesso il suo primo Titolo… è cosa fatta.

Agli Homo Sapiens che ci seguono ne consiglio vivamente la lettura. È un saggio, ma non solo. Io lo considero un manuale di autodifesa. Dalla manipolazione, ovviamente, che è l’oggetto del libro.

Voglio ringraziare pubblicamente anche Paolo Gila (l’autore del capolavoro Capitalesimo) che ci ha donato - letteralmente - la prefazione, e Alessio di Mauro che ha fatto lo stesso con l’illustrazione di copertina. Loro sono “dei nostri”, non finti ribelli da Milano da bere… o da 1000 euro a conferenza…

Il libro lo trovate su Amazon (qui) oppure potete richiederlo in ogni libreria, oltre che a noi direttamente.

Se poi desiderate regalare cultura, a Natale, allora contattateci (qui), perché acquistando più di una copia possiamo avere dalla tipografia dei prezzi veramente ridottissimi.

Basta farsi una domandina semplice semplice: chi detiene il potere ha qualche solido motivo per imbrogliarci, o è fondamentalmente onesto?” Se si nutre qualche ragionevole dubbio, questo libro rappresenta un percorso insolito, ma ferrato, per arrivare alla risposta. Intanto un indizio: “I valori che stanno alla base della vita odierna sono cambiati. E guarda caso lo hanno fatto proprio nella direzione che è più funzionale agli interessi di chi detiene il potere. Come la si dovrebbe considerare? Una coincidenza?
— Dalla quarta di copertina

Iscriviti alla mia mailing list personale. (No spam, No Ads. Promesso)

* campi richiesti