Il canone Rai alla Trilateral Commission
E insomma Monica Maggioni, oltre che presidente della Rai, adesso sarà presidente della filiale in Italia, diciamo così, della Trilateral Commission.
Per chi non ha idea, o ne ha una idea vaga, di cosa sia la Trilateral Commission, la cosa non ha alcuna importanza. E dunque: "danni permanenti". Per gli altri, per chi ne voglia sapere almeno un po', può bastare vedere il video qui sotto, che feci a suo tempo per il sito di Claudio Messora.
Lo faranno in pochi, naturalmente. Che l'attenzione non è cosa comune. E ancora meno saranno quelli che avranno l'attenzione e la capacità di leggere un libello di appena 25 pagine (sempre qui in basso).
Ma non c'è probbblema. Basti sapere almeno che sì, come fosse una fregnaccia su Facebook, in pratica il canone che stiamo pagando in bolletta - dunque compreso di Iva, dunque aumentato rispetto all'anno scorso del 22% visto che l'Iva sempre allo Stato va, vero Renzi? - va a "sostenere" il polo mediatico della Trilateral in Italia. Ecco, tanto per dire. Poi dici perché ci ostiniamo a chiedere un sostegno per un giornale che qualcosa di diverso da dire la ha, ma questo è un altro discorso (qui).
Comunque, con buona fiducia, ecco qui.
Ed ecco il libello, figuriamoci... (che peraltro c'è anche su Amazon)